ScuolaZoo presenta: Orologio Bigliettino

Non avendo nulla da fare a scuola, sfogliando il diario di ScuolaZoo, mi sono imbattuto nella pubblicità di questo mitico gadget elettronico: L'Orologio Bigliettino. Cos'è? Un semplice orologio? No! Molto di più! A prima vista si, può sembrare un normale orologio da polso digitale, ma nasconde una funzione utilissima a studenti come me! Infatti è un dispositivo capace di leggere file formato .txt (per intenderci quelli scritti con il blocco note di Windows) e file formato .jpeg (ovvero immagini di formato standard). Come funziona? Semplice, basta collegarlo al nostro PC, tramite il cavo USB fornito nella confezione, scrivere tutti gli appunti che ci servono per il compito/test/esame su un file .txt e salvarli nell'apposita cartella della memoria flash da 1GB dell'orologio! Al momento del compito basta premere i tasti di navigazione dell'orologio fino ad arrivare al file del quale abbiamo bisogno!

Se il prof si dovesse accorgere di noi, basta premere un tasto e per ritornare al display che mostra l'ora e la data... "è un orologio Prof!". Vediamo meglio le sue funzionalità tramite questo video:

Il video è molto esauriente quindi non credo abbiate bisogno di altre informazioni, in caso contrario potete visualizzare questa pagina.

Vi lascio intanto la sua Scheda Tecnica:

 

  • 1GB di Memoria
  • Trasferimento dati tramite USB
  • Visualizzazione file testuali e foto
  • Orologio con Fusi Orari
  • Calendario
  • Promemoria
  • Sveglia
  • Lingua Programmabile
  • 8 ore di autonomia
  • Schermo a colori
  • Ricaricabile tramite caricatore a muro o USB

Scrivi commento

Commenti: 62
  • #1

    ToMMy (martedì, 22 dicembre 2009 15:00)

    Ottimo Gadget...la sua unika pekka è l'autonomia della batteria...dura poko! ;)

  • #2

    robe (sabato, 09 gennaio 2010 23:14)

    L'autonomia dura poco.. ma quanto poco di preciso ?? un'ora? 2 ore ? 20 minuti?

  • #3

    gij (domenica, 10 gennaio 2010 14:19)

    dura 8 ore la batteria! Non è poco perchè a scuola ci rimaniamo al massimo 6 ore...però secondo me pare un po scomodo caricarlo ogni volta...poi giudicate voi! ;)

  • #4

    cuchu87 (martedì, 02 febbraio 2010 18:35)

    Ciao io avrei un problemino con l'orologio..trasferisco un file .txt nell'orologio ma alcuni simboli e alcune formule matematiche non li legge..come posso fare?

  • #5

    gij (mercoledì, 03 febbraio 2010 15:38)

    Devi sapere che il formato .txt non supporta tutti i caratteri che può supportare, per esempio, Word... ti conviene scriverli esplicitamente tipo "Delta = b(quadro) x 4ac". Buona Fortuna!

  • #6

    lo (venerdì, 01 luglio 2011 13:16)

    hei scusate, io scrivo quello che mi serve in txt poi portandolo sull'orologio mi dice che non trova la cartella flash.. come mai? cosa posso fare?! l'ho appena comprato!..

  • #7

    gij (venerdì, 01 luglio 2011 13:21)

    Prova a formattare il dispositivo da risorse del computer, rimuovilo, poi ricollegalo al pc e vedi se ha creato le cartelle. Ciao!

  • #8

    tan (martedì, 10 gennaio 2012 16:53)

    salve, non riesco a caricare l'orologio come posso fare?

  • #9

    gil (lunedì, 28 maggio 2012 23:14)

    mentre era in carica, l'orologio si è bloccato improvvisamente, ha cancellato alcuni dati ed ora non si spegne più nè risponde a nessun comando. che posso fare ?
    grazie gil dd

  • #10

    Jířa (martedì, 25 settembre 2012 09:50)

    THX for info

  • #11

    Giovanna (sabato, 10 novembre 2012 16:08)

    Ciao!
    ha memoria espandibile con msd?
    dove lo posso acquistare?
    e quanto costa?
    Grazie!

  • #12

    gij (sabato, 10 novembre 2012 20:04)

    http://www.scuolazoo.com/shop/

  • #13

    gabriele (domenica, 25 novembre 2012 13:56)

    a me non me lo legge il pc! come posso fare?

  • #14

    enrico (martedì, 18 dicembre 2012 06:28)

    L'ho appena comprato , l'ho caricato ma nn mi si accende

  • #15

    claudia (mercoledì, 01 maggio 2013 18:02)

    ho un problema ho la cartella txt vuota e non so come farci entrare dunque bigliettini grazie

  • #16

    sara (martedì, 04 giugno 2013)

    Come devo fare se l'orologio si è bloccato?rimane acceso e non si spegne!!!collegandolo al pc non me lo vede nemmeno più come collegamento usb

  • #17

    carla (mercoledì, 05 giugno 2013 18:47)

    ciao ! ho appena comprato l'orologio quando l'attacco al pc per caricarlo mi segna la batteria carica ma quando stacco il cavo per accenderlo premo il pulsante ma non mi si accende domani ho terza prova ! aiuto! grazie :)

  • #18

    massimo (domenica, 09 giugno 2013 18:06)

    Byo giorno ho lo stesso problema...il livello mi da carico ma non si accende più. ...aiutatemi

  • #19

    Fabrizio (mercoledì, 12 giugno 2013 22:57)

    Ciao Sara, ho il tuo stesso problema, mi si è bloccato e non va piu' ne tanto meno il pc lo riconosce. Come hai risolto? Hai trovato una soluzione?

  • #20

    vito (giovedì, 13 giugno 2013 15:05)

    ciao, ho un problema con l' orologio, siccome per caricarlo si può anche caricare dal pc, non mi fa passare le cose come faccio???

  • #21

    vito (giovedì, 13 giugno 2013 15:08)

    sono sempre io ho sbagliato !! volevo dire che il pc non me lo riconosce !!!

  • #22

    Roberto (venerdì, 21 giugno 2013)

    L'ho appena acquistato,si accende quando è sotto carica ma appena lo stacco si spegne e non se ne parla di accendersi. aiutatemi che lunedì ho la terza prova che palle.!

  • #23

    Carmine (domenica, 23 giugno 2013 21:16)

    senti il mio orologia a volte funziona e a volte no fino poco f ho caricato dei file adesso nn si accende e qnd lo collego al pc nn si illumina lo schermo che succede?

  • #24

    gigio (venerdì, 20 settembre 2013 22:18)

    io ho comprato il nuovo orologio bigliettino con il diario e volevo vedere l'ora in modo digitale invece che le lancette come faccio?

  • #25

    Corto (venerdì, 27 settembre 2013 13:19)

    Ciao ho un problema l'altro giorno ho collegato l'orologio al pc poi per sbaglio il cavetto si è staccato dalla porta USB senza che io lo espellessi (espellessi?) correttamente ora non lo riconosce più e mi crea vari problemi tra cui gli è difficile rilevarlo come posso fare??? (vi prego tra poco ho un esame!!!)

  • #26

    luisa (lunedì, 21 ottobre 2013 11:34)

    Mi hanno regalato l'orologio, solo che mi quando lo collego al pc mi dice che è carico solo che non si accende...cosa posso fare?

  • #27

    Cate (martedì, 03 dicembre 2013 13:55)

    quando collego l'orologio al pc mi dice che è carico quando lo stacco invece non si accende...cosa posso fare?aiutooo

  • #28

    joel (domenica, 08 dicembre 2013 20:25)

    perche appena scollego l orologio dal mio pc anche se è perfettamente carco si spegne e non si riaccende piu???

  • #29

    Mattia (domenica, 19 gennaio 2014 15:42)

    Raga, chiedo a voi che avete l'orologio carico, ma non vi si accende..
    L'avete caricato con alimentatori tipo iphone ecc?

  • #30

    domenico (venerdì, 21 marzo 2014 15:42)

    Il mio orologio quando carica la batteria non lampegia è normale

  • #31

    Gaet98 (martedì, 25 marzo 2014 17:46)

    Ciao banchi ho questo problema ho caricato dei file ma appena ho staccato il cavo non si accende più come posso fare domani ho la verifica

  • #32

    FrancescoSerrago (martedì, 13 maggio 2014 21:07)

    Ho sempre usato l'orologio nel migliore dei modi senza avere nessun problema, oggi appena collegato al pc mi dice che non riconosce l'USB come posso fare? Aiutatemi vi prego é il secondo orologio che acquisto.

  • #33

    Francesco (lunedì, 26 maggio 2014 20:27)

    vedo che non sono l'unico a cui nn funziona, non si accende più si è scaricato e non posso caricare più le cartelle!!

  • #34

    marghe (martedì, 10 giugno 2014 11:09)

    ho acquistato l'orologio bigliettino , ma collegandolo al pc non lo legge, e non posso passare i documenti. cosa devo fare? ho provato in tutti i computer ma il problema ancora esiste

  • #35

    rosario (domenica, 30 novembre 2014 18:16)

    ciao ho un problema ho eliminato la cartella txt dall orologio e ora non mi legge piu i file come posso fare?

  • #36

    peppe (giovedì, 04 dicembre 2014 16:58)

    Ciao ho un problema il mio orologio bigliettino quando cerco di aprirlo e premo il testo di aprire mi compare lo schermo blu

  • #37

    stefano (domenica, 14 dicembre 2014 20:07)

    come si fa a trovare una batteria nuova per questo orologio

  • #38

    Stefania (sabato, 03 gennaio 2015 08:38)

    Dove posso trovare il cavetto per ricaricarlo il mio l ho perso

  • #39

    Fabrizio (sabato, 03 gennaio 2015 12:50)

    A me funziona alla perfezione....i bigliettini vanno scritti sul blocco note del pc , salvarlo, portarlo sul desktop e poi con l' orologio collegato trasferire il documento dal desktop alla cartella txt Dell orologio.

  • #40

    Matteo (domenica, 24 maggio 2015 15:30)

    Dove trovo un altro carica batteria? Il mio l ho perso

  • #41

    Salvatore (giovedì, 28 maggio 2015 17:26)

    Io scrivo delle cose nell'orologia con il pc quando lo scollego e guardo le note non c'è scritto tutto quello che ho scritto al pc perché??????

  • #42

    francesca (venerdì, 19 giugno 2015 12:37)

    Il pc non legge il dispositivo come si risolve?

  • #43

    edo (lunedì, 30 novembre 2015 07:48)

    Ciao, volevo una sola informazione, la porta di uscita jack da quanti millimetri è?

  • #44

    Simo (lunedì, 07 dicembre 2015 11:29)

    Il jack è da 3,5, però con entrata allargata così ci puoi collegare gli amplificatori

  • #45

    Simona (mercoledì, 09 dicembre 2015 01:44)

    Il mio orologio si accende solo se sotto carica e si spegne senza più accendersi quando lo scollego e non salva neanche le modifiche!!! Come posso fare ne ho urgente bisogno ditemi qualcosa per favore

  • #46

    Ciccio (mercoledì, 23 dicembre 2015 17:14)

    Ho un problema quando lo collego al PC e inserisco un video qualsiasi non me lo legge .

  • #47

    francesco (domenica, 24 gennaio 2016 09:43)

    Ciao ho un problema...mi si è entrato il tasto del menu e non lo posso accendere...le viti si possono svitare? Se si che cacciavite devo usare?

  • #48

    Benny (lunedì, 08 febbraio 2016 13:47)

    Mi dovrebbe arrivare a giorni!'
    E buono? Funziona?

  • #49

    ale (mercoledì, 18 maggio 2016 12:53)

    scusate, qualcuno sa come creare delle sottocartelle all'interno della cartella txt.?? help please!!!!!

  • #50

    Giuseppe (lunedì, 23 maggio 2016 22:40)

    Non mi si accende più l'orologio

  • #51

    matteo (lunedì, 13 giugno 2016 17:23)

    non mi si carica come posso risolvere?

  • #52

    Federico (mercoledì, 02 novembre 2016 18:12)

    L'ho collegato al computer e dopo averlo scollegato mi si è bloccato, come posso risolvere?

  • #53

    luca (venerdì, 16 dicembre 2016 17:42)

    salve, io vorrei sapere come fare per rimpicciolire il formato di un file all'interno dell'orologio bigliettino... sempre se è possibile.. grazie!!

  • #54

    pietro (giovedì, 14 giugno 2018 20:40)

    ho comprato la nuova versione touch funziona. Il problema che ho riscontrato e quello che non entra tutto il testo nel quadrante dell'orologio posso scorrere su o giù ma non consente di scorrere lateralmente quindi perdo parte del testo. Purtroppo blocco note di windows non fa gestire i margini.

  • #55

    Lucifer (sabato, 23 giugno 2018 11:46)

    Ho appena comprato la versione vecchia, l'ho caricato però non accende, qualcuno sa come posso fare? Lunedì ho la terza prova...

  • #56

    Alessandra (venerdì, 07 dicembre 2018 16:50)

    Salve mi da errore per la visualizzazione foto. Sono in formato .jpg però mi dice comunque formato non supportato

  • #57

    rosa (lunedì, 17 dicembre 2018 18:50)

    non mi fa caricare i dati su e-book? come devo fare?

  • #58

    Sara (martedì, 15 gennaio 2019)

    Buona sera ho un problema con l’orologio quando apro la cartella con i file caricati c’è troppa illuminazione, in teoria non si dovrebbe vedere tanto invece da me non è così qualcuno può aiutarmi se c’è un modo per abbassare questa illuminazione?

  • #59

    Federico (lunedì, 04 febbraio 2019 19:57)

    Come si collegano i video

  • #60

    francesca (martedì, 19 febbraio 2019 21:37)

    ciao a tutti! avevo caricato i testi sull'orologio poi per sbaglio ho impostato il formato carta andando su "formato device" e ora non mi legge più niente. non riesco a togliere questo formato carta. mi potete aiutare?

  • #61

    Francy (mercoledì, 29 maggio 2019 15:26)

    Ciao, io involontariamente ho cliccato su formatta e ora non trovò più nessuna cartella! AIUTOOOO!!!!
    Cosa posso fare?

  • #62

    Davide (mercoledì, 09 ottobre 2019 21:22)

    Salve ho appena comprato il mio orologio e se vado su note mi dice " no documento su carta" però se lo collego al computer ci sono le cartelle