Tutti gli Articoli della sezione "Tutto il Resto"

dom

20

dic

2009

ScuolaZoo presenta: Orologio Bigliettino

Non avendo nulla da fare a scuola, sfogliando il diario di ScuolaZoo, mi sono imbattuto nella pubblicità di questo mitico gadget elettronico: L'Orologio Bigliettino. Cos'è? Un semplice orologio? No! Molto di più! A prima vista si, può sembrare un normale orologio da polso digitale, ma nasconde una funzione utilissima a studenti come me! Infatti è un dispositivo capace di leggere file formato .txt (per intenderci quelli scritti con il blocco note di Windows) e file formato .jpeg (ovvero immagini di formato standard). Come funziona? Semplice, basta collegarlo al nostro PC, tramite il cavo USB fornito nella confezione, scrivere tutti gli appunti che ci servono per il compito/test/esame su un file .txt e salvarli nell'apposita cartella della memoria flash da 1GB dell'orologio! Al momento del compito basta premere i tasti di navigazione dell'orologio fino ad arrivare al file del quale abbiamo bisogno!

leggi di più 62 Commenti

mar

17

nov

2009

Windows Live Messenger 2009: The New Era

Come preavvisato, Microsoft ha tagliato fuori dal mondo dell' IM, tutte le versioni precendenti al quella 2009! Già da un po di giorni le versioni 8.5 ed 8.1 non funzionano più per motivi di sicurezza (come era già successo per la versione 7.5).

Anche se era già previsto, molti "drogati di MSN" non ci hanno fatto caso o non hanno preso precauzioni riguardo al problema che ha coinvolto oltre 200 milioni di internauti a livello mondiale, poichè non sapevano che ciò sarebbe accaduto, quindi questo fatto li ha fatti precipitare in quel che è il profondo baratro del panico! Se non lo avete ancora fatto, passate alla nuova versione, tenendo conto di questi particolari:

leggi di più 0 Commenti

lun

05

gen

2009

Recensione Acer Aspire One

Acer Aspire One è il primo Internet device di Acer, un prodotto totalmente nuovo ideato per offrire una comodissima mobilità e una pura esperienza Wireless, grazie alla possibilità di accedere a internet, ovunque ci si trovi e in qualsiasi momento della giornata. Ideato per poter accedere al web in pochi secondi, Aspire One si presenta molto semplice e grazie al sistema operativo Linux Linpus™ Lite l'avvio e lo shutdown si riducono a una manciata di secondi. Nella sua semplicità è stata sviluppata la suite OneMail, capace di gestire fino a 6 accuont di posta elettronica diversi, da una unica mailbox, mentre Messenger gestisce gli account di messaggistica più usati. Ha uno schermo da 8,9 pollici e si adatta perfettamente alla risoluzione 1024x600, tipica del web. É disponibile nei colori Blù Zaffiro e Bianco Perla e grazie alle sue dimensioni ridotte e al suo peso inferiore al chilo, Aspire One può essere contenuto in una normale borsa, come se fosse un'agenda; La tastiera è molto comoda, anche avendo dimensioni ridotte, i  tasti sono abbastanza grandi da poter digitare senza alcun problema!

leggi di più 2 Commenti

ven

19

dic

2008

Lockpicking: Come Scassinare le Serrature

Chi non ha mai visto in un film qualcuno scassinare una serratura alzi la mano!... Benissimo non ne vedo, quindi sapete anche voi in cosa consiste l'arte di aprire le serrature senza avere la chiave, ovvero il LockPicking! In cosa consiste? Appunto nell'aprire le serrature senza avere la chiave. Ma come è possibile? Esistono molti attrezzi che permettono di farlo(che possono essere costruiti in casa o possono essere acquistati) tra questi ci sono i famigerati grimaldelli e gli "un po più sconosciuti" tensori! Qualcuno di voi potrebbe pensare: "Ma è una cosa legale possedere grimaldelli?". Ebbene si! É del tutto legale(a patto che non siate pregiudicati) poichè, non molto tempo fa, l'arte del Lockpiking è diventato un vero e proprio sport e per rendersene conto basta guardare i tantissimi video/tutorial presenti su YouTube. Se volete darvi a quest'arte, vi consiglio prima di imparare come funziona il meccanismo delle serrature, poi di acquistare (o autofabbricarvi) i set di grimaldelli e tensori. Li trovate sul sito Multipick-Service e come primo acquisto vi consiglio questi:

leggi di più 1 Commenti

gio

18

dic

2008

Clonare Sim Card

Potete trovare in commercio dei veri e propri Kit di clonazione, usati per scopi personali (esempio per creare un backup della propria sim), o per scopi illegali, come clonare la sim di un altra persona. Può succedere che venga clonata una sim che ha un contratto con bolletta, in modo da poter effettuare chiamate illimitate, addebitando tutto all'intestatario della sim. Tutto ciò è possibile grazie ad alcuni Kit che comprendono un lettore di schede (che funziona come un lettore di Memory Card) da collegare a un PC tramite cavo USB, il software e una sim vuota.

leggi di più 2 Commenti