Truffe Online: L'ennesima tramite MSN

Si sa, ormai, MSN, Facebook e altri Social Network sono terreni fertili per truffe di ogni tipo! Ma proprio oggi mi sono imbattuto nell'ennesimo messaggio truffaldino, nel quale vi è un link che vi reindirizza direttamente su un sito ruba-account, che come abbiamo gia visto qui, inganna l'utente, portandolo a immettere nei campi di testo il suo indirizzo mail e la sua password! Facendo questo l'utente non sa che "dall'altro lato del sito" c'è un malintenzionato che accoglie a braccia aperte tutti i vostri login sul suo sito! Ma vediamo nei dettagli cosa succede! Questo è il messaggio con il link:

Il messaggio si divide in 2 parti: Nella prima parte c'è un messaggio inglese che dice di cliccare sul link per vedere un video, mentre nella seconda parte c'è il link al sito truffaldino. Ma dico io... perchè questo mio carissimo amico tenta di truffarmi? e poi lui non sa neanche l'Italiano figurarsi l'Inglese :) Ha ceduto alla tentazione di guardare il video e ha inserito i suoi dati nel sito della truffa. In questo modo, il malintenzionato ha effettuato l'ingresso su un client di MSN Messenger e ha inviato il messaggio a tutti i suoi contatti, compreso me! Se proviamo a cliccare sul link vediamo cosa ne viene fuori:

Da come potete vedere, c'è una pagina con solo 2 campi di testo, nel quale vanno inseriti i nostri dati, cosa che noi non faremo! Se guardate bene la scheda, in alto dove sta il titolo, la favicon della pagina è uguale a quella offerta dai servizi di MSN. Ho notato anche la presenza dei classici link "Chi Siamo" e "FAQ". Ma se ci proviamo a cliccare sopra, verremo reindirizzati alla stessa pagina truffaldina! Che dire? Ce la mettono tutta per truffare qualche povero malcapitato, e finché ci saranno truffe, ci sarò io e molti altri benefattori sul web, pronti a smascherarle! ;) Ricordate che sul web siete facili prede per cattivi predatori!

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    Nicola Missiva (mercoledì, 30 dicembre 2009 20:09)

    Ciao...non sapevo del fatto che rubava gli account e ho scritto l'indirizzo e la password... credo che ora entrano con i miei dati! come posso fare?

  • #2

    gij (mercoledì, 30 dicembre 2009 21:16)

    Unica soluzione è cambiare Password al più presto! ;) Saluti Gi-J

  • #3

    andre (giovedì, 29 dicembre 2011 00:51)

    oi ma se lo fatto cosa mi fanno denunciandomi mi mandano qlcs a casa?

  • #4

    Diego (sabato, 14 luglio 2012 21:58)

    Good post bro